La Sila: dove si respira aria pura e si gode di un relax e benessere incontrastato…

Una vacanza in Sila può essere sport, enogastronomia, natura, cultura ma è soprattutto relax nell’aria più pulita d’Europa.

Alcuni studiosi hanno affermato che l’aria calabrese sarebbe più pulita di quella della Norvegia e dell’arcipelago delle Isole Svalbard, al Polo Nord.

In un punto della Sila, a Zagarise (CZ) località Tirivolo, a 1800 metri di altezza circa è stata individuata l’aria più pulita d’ Europa, e forse del mondo. La bassa densità di popolazione, gli alberi secolari e il clima favorevole, hanno reso questa località pura e incontaminata come la sua aria. Va da sé che tutta la Sila gode di un clima e di un’aria eccellente.

Questo permette di vivere una vacanza all’insegna del benessere, di rigenerarsi spiritualmente e fisicamente dopo un anno duro come quello che ci apprestiamo a lasciarci alle spalle. Un ambiente così ricco di risorse naturali è importantissimo per i nostri bimbi che stanno a lungo soffrendo limitazioni di movimento e di libertà e la cui salute ha bisogno di sport, aria e cibo genuino.

Inoltre, il territorio offre dei luoghi energeticamente eccellenti per la meditazione, attività benefica per la salute psicofisica e la cui utilità è stata provata da studi basati su ricerche neuroscientifiche.

La Sila fa bene all’anima e rilassa il corpo, provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come trovarci

SilaBooking.it è un portale detenuto dall’azienda Master Dream di Erika Sabato. Master Dream è un Tour Operator e Property Manager con sede a Cosenza in Via Don G. Mauro, 2.

Seguici su…