Sulle orme dei Monachelli e delle leggende Silane… Di Omar Falvo

Camigliatello, località turistica della Sila cosentina, la foresta diventa incantata, e si trasforma in una location da sogno, basta essere sapientemente guidati nei luoghi giusti.

Sono emozioni che regala ai gruppi di visitatori che scelgono di essere accompagnati da Omar Falvo, guida ufficiale del Parco della Sila e giornalista.

Attraverso le fiabe, Omar Falvo, fa scoprire il bosco del Parco della Sila. Ai  fruitori dell’escursione vengono raccontatii tanti aneddoti sui “Monachelli”, i folletti silani  nascosti nel cuore del bosco. Questi esserini della fantasia costituiscono la linfa vitale della nostra tradizione.

Nel cuore del Parco della Sila, vengono proposte delle suggestive e originali escursioni notturne, in modo da assaporare le emozioni più suggestive della natura ed anche per ascoltare i rumori del bosco nell’oscurità.

Percorso adatto per le famiglie e per le coppie.
Difficoltà di tipo T: turistica.
Durata 3 ore circa.
Km 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come trovarci

SilaBooking.it è un portale detenuto dall’azienda Master Dream di Erika Sabato. Master Dream è un Tour Operator e Property Manager con sede a Cosenza in Via Don G. Mauro, 2.

Seguici su…