Tra storia romana e fiaba, la Sila regala emozioni

“Uno scrigno di bellezza nel cuore della Calabria…”

E’ uno dei luoghi più suggestivi della nostra Calabria, una location dai mille colori e dai profumi autentici, siamo in Sila. Distese incontaminate, boschi secolari, una fauna letteralmente frizzante, sono questi, solo alcuni, dei tasselli che tratteggiano questo piccolo paradiso terrestre. Passeggiando in questo scrigno di colori, i rumori del vento si mescolano a quelli delle dolci acque. I torrenti  trasudano di vera purezza e di colori turchesi.

L’occhio del visitatore viene letteralmente conquistato, sentiero dopo sentiero, da una vera e propria adrenalina della bellezza. Un territorio poliedrico, custode di un passato troppe volte dimenticato. 

Sin dalla notte dei tempi, i boschi della nostra Sila, questo puntino geografico al centro della Calabria, hanno attirato la curiosità da parte dei romani. Il legname silano, infatti, ha rappresentato un punto di forza per la vittoria finale delle guerre puniche. I boschi, ancora oggi, conservano delle caratteristiche uniche e tutte da scoprire.

Il lupo è il principe indiscusso di questi territori. Il suo ululato, durante la notte, riecheggia su queste vallate, dove il tempo sembra essersi fermato. Questa creatura, leggendaria, è l’emblema per eccellenza del luogo. Gatti selvatici, caprioli, cinghiali, faine, volpi, plasmano la linfa vitale della Sila. Il viaggio continua…

Di Omar Falvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come trovarci

SilaBooking.it è un portale detenuto dall’azienda Master Dream di Erika Sabato. Master Dream è un Tour Operator e Property Manager con sede a Cosenza in Via Don G. Mauro, 2.

Seguici su…